5 motivi per cui i gatti sono meglio dei cani / 5 reasons why cats are better than dog

Actually he could be too huge for my place.

Ieri ho elencato le ragioni per cui i cani sono meglio dei gatti. So che molti, tra voi lettori, sono dei felinofili accaniti e convinti, e per quanto io non posso sopravvivere nello stesso posto con un gatto per via dell’allergia, so bene quanto siano straordinari.

1- I gatti sono indipendenti. Non hanno bisogno di compagnia per espletare i loro bisogni.  Non hanno nemmeno bisogno della vostra presenza per divertirsi o fare un giretto una battuta di caccia.

2- I gatti sono degli scaldini naturali. Mettete il vostro gatto dentro il letto o sul divano, se avete freddo e non volete raffreddarvi le chiappette mentre il vostro posto si riscalda.

3- I gatti sono antistress. Ogni volta che guardo un gatto, penso che probabilmente non gliene frega davvero un accidente di qualsiasi cosa incroci con lo sguardo. Abbiamo così tanto da imparare dai gatti!

4- I gatti amano essere coccolati. Anche i cani amano le coccole, ma volete mettere le fusa del gatto? É un modo tutto loro per far sentire importante il proprio partner umano. Una specie di gettone di gratificazione. Astuto.

5- I gatti hanno il dono dell’ubiquità. Sono ovunque. In qualsiasi posto voi mettiate il computer pensando che sia al sicuro, eccolo che arriva, il vostro gatto, e si acciambella sulla tastiera. Per non parlare poi di salsicce, pesce e cibo in generale. Diciamo pure che questo potrebbe essere un punto a favore dei cani, ma se guardate la faccenda da un punto di vista diverso, potreste sempre vantarvi di vivere con uno straordinario, audace acrobata.

Bene, se pensate che di trovare altre ragioni per amare i gatti e vivere la vita con loro, lasciatemi un messaggio ;)


Yesterday I listed the reasons why dogs are better than cats.
Although I cannot survive in the same place with cats due to my allergy, I well know how awesome they are. SO here are my reasons why cats are better than dogs.

1- Cats are indipendent. They don’t need company to mind their business. They don’t need your presence if they want to have fun or go out for a walk fight.

2- Cats are natural bedwarmers. Put your cat into your bed or onto your sofa if it’s cold and you don’t want to get your cheeks cold while your place is getting warmer.

3- Cats are stress-free. Every time I see a cat, I think that it probably doesn’t care about anything. We have so much to learn from cats!

4- Cats love to be cuddled. Although dogs like cuddles too, there’s no comparison with cats purring. At all. It’s a different way to make feel their human partner like a powerbroker. A sort of grateful kudos. Clever.

5- Cats are ubiquitous. They are everywhere. Whenever you think your computer is safe, there they are. Not mentioning sausages, fish and food in general too. That could be a point for dogs, but if you look at it at the big picture, you could be easily proud of living with an awesome, daring street acrobat.

So, I think you will find more than 5 reasons to love cats and keep enjoying the life with them. If you want to share your reasons, please leave a message ;)

Photo credit by Nathan Meijer
  • Jubinana

    Aggiungerei: Benedetti siano i gommini dei gatti, penso non ci sia nulla di meglio di un massaggio con fusa annesse da parte di un micio sonnacchioso…per non parlare della loro immane stupidità: Checchè se ne dica, e lo dico da versione della gattara dei simpson più giovane, i gatti sono tonti e si comportano in maniera a dir poco improponibile, specialmente se sono domestici. Voi direte, ” ok, è un punto a loro sfavore”, e invece no! Le risate di cuore sono assicurate, perchè poi il gatto, come il più loffio degli umani, tende a nascondere le proprie “gaffes” con estrema nonchalance.
    Ok si, io MUOIO per i gatti. Non fateci caso :D
    Pinnera, as usual ti leggo con piacerissimo ;)

    • EraniaPinnera

      Grazie Jubinana, anche io leggo sempre con piacere i tuoi commenti :D

      La tua argomentazione dimostra un’eccezionale conoscenza del vero spirito dei gatti… questo significa che tutte quelle storie sull’Egitto, i fienili, i topi e tutto il resto era solo un modo per depistarci, uh? :)

  • Ile

    Sapevate che le fusa, oltre ad alleviare il nostro stress, sono un toccasana per pressione bassa e ansia? *.*

    • EraniaPinnera

      Verissimo Ile!
      Infatti volevo scrivere che i gatti fanno bene alla salute, ma anche i cani lo fanno, quindi siamo pari e patta! :D

  • Camilla

    ‘I cani hanno un padrone, i gatti hanno uno staff!’

    Niente di più vero. ;-)

    • EraniaPinnera

      Camilla, questa è una di quelle frasi da attaccare al frigorifero! ;)

  • Vito

    disagree

    • EraniaPinnera

      HILARIOUS!