Australian Open, un raccattapalle ninja / A ninja ball boy – Australian Open

Forget the sword, buddy. Take a bow(ll)

Gli Open di Australia di tennis si sono chiusi domenica scorsa con una bella vittoria di Novak Djokovic su un Rafa Nadal poco convincente (almeno secondo la mia non tecnica conoscenza del tennis). Molto velocemente, invece – dato che sto aspettando il debutto italiano al Sei Nazioni contro la Francia – voglio parlare di un ragazzino che ha avuto i suoi straordinari 15 minuti di gloria durante il torneo.
L’incontro è quello tra Nadal e Federer: questo ragazzino è riuscito a prendere al volo una palla veloce come se fosse una cosa normale. Il pubblico è impazzito e il video che segue dopo la parte in inglese ha già fatto il giro del mondo.
Ne è venuto fuori che il ragazzo è un giocatore di cricket. E io che pensavo fosse un piccolo ninja. Visto che non può fare il raccattapalle per sempre, se la carriera da giocatore di cricket non gli dovesse andare bene, può sempre percorrere la strada dei ninja. In Giappone già lo aspettano.


Tennis Australian Open
closed last Sunday with a great Novak Djokovic‘s win against a poor Rafa Nadal. Actually that is not the real news.
While I’m waiting for RBS Six Nation Italian debut against France I want to talk about a boy who had his 15 minutes of glory during the tournament.
The match is Nadal vs. Federer: this awesome kid was able to catch a ball in midair as it was not such a big deal. The audience went crazy and the video below has gone around the world.
It turnes out that the boy is a cricket player. I thought he was a ninja boy.
Since he cannot be a ball boy forever, if he fails as a cricket player, he can surely walk the road of the Ninjas. In Japan they are already expecting him :)

Photo credit by Ben Cane
Advertisements