Brevi storie di detective parte 2: è uscito Dritto al Punto, Chase! Vol.2

Le brevi storie di detective con protagonista Chase Williams ritornano nel secondo volume di Dritto al Punto, Chase!

dritto al punto chase vol.2 copertina, brevi storie di detective Dopo lo stabile successo internazionale in lingua inglese e l’incredibile iniziale successo del primo volume, che è stato per quattro giorni di fila ‘Amazon Best Seller’ dopo sole 24 ore dalla sua pubblicazione su Amazon.com, l’ex detective di Scotland Yard Chase Williams torna con altre 10 storie brevi di detective, misteri e qualche scena del crimine sanguinosa da esaminare.

Dove acquistare Dritto al Punto, Chase! Vol.2

Molti altri siti si aggiungeranno presto, e la lista completa si trova nella pagina prodotto del libro, sul mio sito.

I principali negozi online dove al momento si può acquistare sono:

AMAZON – SMASHWORDS – iBOOK STORE – MONDADORI STORE – LAFELTRINELLI – KOBO – BARNES & NOBLE / NOOK – BLIOSCRIBDINKTERA

€0,99, $0,99, £0,99 vs gratis*

Rispetto al primo volume di questa collana Storie brevi di giallo e suspense (l’ho chiamata così), Dritto al Punto, Chase! Vol.2 ha un prezzo abbordabile.

Ho pensato che vista la brevità del volume 1 (solo 6 storie lunghe 1000 parole l’una) sarebbe stato ingiusto farlo pagare, per cui ho deciso di metterlo in permafree. Mentre il prezzo si aggiornava a 0,00 in tutte le valute, ho notato che molte persone lo acquistavano lo stesso. Ho quindi deciso di fare un test della durata di qualche mese, per capire se il prezzo influenza le vendite. Il risultato di questo test influenzerà la mia decisione di lasciare gratuito il primo volume di queste brevi storie di detective. So che non è una cosa che generalmente interessa il lettore, ma volevo essere trasparente.

In ogni caso, ho guardato le tendenze dei prezzi dei miei colleghi autori indipendenti, sia italiani che stranieri, e il prezzo che ho scelto per i miei libri è assolutamente nella media del mercato. :)
Il prezzo di Dritto al Punto, Chase! Vol.2 è di 0,99 – euro, dollari, sterline, etc.

Dieci storie da mille parole ciascuna

Il prezzo non è l’unica cosa che è aumentata! Rispetto a Dritto al Punto, Chase! Vol.1, il No 2 vede ben dieci storie, come al solito lunghe non più di 1000 parole. L’idea è quella di mantenere questo tipo di lunghezza (ogni libricino da 10 storie), tanto che anche il volume numero 3 (in dirittura d’arrivo) presenta 10 storie.

Squadra che vince non si cambia

E non parlo solo della mia fidatissima traduttrice Chiara Urbani, che anche qui ha fatto un ottimo lavoro. La squadra che affianca Chase e Angelo rimane invariata, e anzi, si allarga e si popola di nuovi personaggi che fanno parte del vicinato di Chase, come la dirimpettaia Giulia e il suo cagnolino Luciano, e del luogo di lavoro dell’Ispettore Alunni, come l’eccentrico ragazzo della scientifica Matteo Cangi.

Cosa c’è di nuovo su Chase

Rispetto alle prime sei storie, in questo nuovo libricino Chase affronta alcuni tematiche delicate nella nostra società contemporanea: prostituzione, solitudine, fanatismo, social media, depressione, suicidio, per citarne alcuni.

Si vedrà un personaggio che conosce la storia di Chase e ciò che gli è successo a Londra e che lo ha spinto a trasferirsi a Tursenia.

Chase sembra più maturo ed evoluto come personaggio, dato che queste brevi storie sono state scritte da me dopo aver scritto e pubblicato anche la novella Into the Killer Sphere. Diciamo che in questo secondo libro conoscevo già meglio i miei personaggi.

Il terzo volume sarà presto disponibile, intanto gustatevi queste brevi storie di detective, parte seconda!

*Alcuni store potrebbero abbassare il prezzo per cercare di combattere la concorrenza, per cui è possibile che il libro, in alcuni periodi, costi di meno.

Advertisements