Deserto Rosso, gli abitanti di Marte su ebook

Abitanti di Marte - Deserto Rosso - Carla MonticelliQualche tempo fa ho recensito ‘Punto di non ritorno’, l’esordio narrativo e a puntate di un’amica e blogger, Carla Monticelli. ‘Punto di non ritorno’ era il primo episodio della saga di Deserto Rosso, ambientata su Marte in un futuro non troppo lontano.

La seconda puntata, ‘Abitanti di Marte‘, è uscita su Kindle, Smashwords, Kobo, iTunes Store e altre piattaforme, e io ovviamente non ho perso tempo! Ritroviamo Anna e i suoi compagni della missione Isis, in un frammento di saga in cui si scoprono le relazioni tra i personaggi e tutto quello che in parte ha generato la fuga di Anna nel primo capitolo.

Purtroppo, anche se è molto più lungo di ‘Punto di non Ritorno‘, ‘Abitanti di Marte’ scorre dannatamente veloce. Il che è un bene per l’autrice, che ancora una volta rivela una facilità di scrittura davvero invidiabile, ma un male per il povero lettore come me, che ora deve attendere fino alla primavera per leggere la terza puntata.

Non mi piace raccontare nulla dell’ebook, per non rovinare la sorpresa ai prossimi lettori, ma quello che posso assicurare è che non mancano i colpi di scena. I personaggi più “antipatici” rivelano, in questo episodio, un lato di loro che non ti aspetteresti. Inoltre, come è suo stile, Carla Monticelli mostra l’animo oscuro dei suoi personaggi, rendendo le vicende su Marte ancora più intriganti e complicate da interpretare.

A cornice di ciò, la solita precisa e approfondita conoscenza tecnico-scientifica di Marte e della biologia (e microbiologia) rende la narrazione tanto verosimile che probabilmente Carla è stata davvero su Marte, ma ce lo svelerà solo alla fine di ‘Deserto Rosso’!

Potete acquistare Deserto Rosso – Abitanti di Marte su Kindle Store a soli 0,89 Euro.

La saga di Deserto Rosso è acquistabile su Amazon cliccando sui seguenti link:
 Deserto Rosso #1 – Punto di Non Ritorno
– Deserto Rosso #2 – Abitanti di Marte
– Deserto Rosso #3 – Nemico Invisibile
– Deserto Rosso #4 – Ritorno a Casa

Se non avete un Kindle o preferite acquistare da altri negozi online, date un’occhiata al sito di Carla Monticelli, dove ci sono tutti i dettagli per comprare su InMondadori, Kobo, iTunes e Google Play.

Ecco le mie recensioni degli altri episodi di Deserto Rosso:
Deserto Rosso #1 – Punto di Non Ritorno
Deserto Rosso #3 – Nemico Invisibile
Deserto Rosso #4 – Ritorno a Casa