Gialli brevi parte terza: Dritto al Punto Chase! Volume 3

Sono felice di annunciare che il terzo volume di gialli brevi della collana Storie Brevi di Giallo e Suspense  è disponibile nei principali negozi online. È Dritto al Punto Chase! Vol. 3!

Dritto al Punto Chase! Vol.3 Cover gialli breviIl terzo volume dei racconti gialli brevi con protagonista Chase Williams è  finalmente disponibile in lingua italiana e in tutte le principali librerie online del mondo.
Chase sembra acclimatarsi bene alla dolce vita italiana a Tursenia. Il nostro amico ex investigatore ha preso ormai confidenza con la città e i suoi ritmi, con gli amici, i vicini di casa… e i delinquenti.

Questi 10 brevi gialli presentano delle dissonanze rispetto ai racconti presenti nei primi due volumi, nonostante lo stile e la struttura vincente delle flash fiction lunga solo 1000 parole rimanga immutata.

Dove acquistare Dritto al Punto, Chase! Vol.3

Altri siti sono in lista di attesa per essere aggiunti –  è possibile accedere alla lista completa dalla pagina prodotto del libro, sul mio sito.

I principali negozi online dove al momento si può acquistare sono:

AMAZONSMASHWORDSiBOOK STOREMONDADORI STORELAFELTRINELLIKOBOBARNES & NOBLE / NOOK – BLIOSCRIBDINKTERA

 

€0,99, $0,99, £0,99 vs gratis*

Come ho scritto anche nella presentazione al volume numero due della collana, rispetto al primo volume, Dritto al Punto, Chase! Vol.3 non è gratis, ma ha tuttavia un prezzo abbordabile.

Data la brevità del volume 1 (solo 6 storie lunghe 1000 parole l’una) ho trovato ingiusto chiedere dei soldi ai lettori, per cui è possibile scaricarlo e leggerlo gratuitamente.

In ogni caso, i prezzi apposti dai miei colleghi autori indipendenti, sia italiani che stranieri, per dei libri di storie brevi della lunghezza di Dritto al Punto, Chase! Vol.3 mostrano che anche questo libro è nella media del mercato.

Il prezzo di Dritto al Punto, Chase! Vol.3 oscilla a seconda dei cambi delle valute, ma non è MAI superiore a 0,99 – euro, dollari, sterline, etc.

Dieci storie da mille parole ciascuna

Come accennato prima, anche questo terzo volume presenta 10 storie brevi di giallo e mistero che il nostro detective/impiegato Chase Williams deve risolvere – o almeno, ci prova.  Come al solito, le storie non superano le 1000 parole.

Il tocco della traduzione

Squadra che vince non si cambia. La mia fidatissima traduttrice Chiara Urbani come al solito porta i miei gialli brevi su un altro livello. Anche a Tursenia, inoltre, il gruppetto che affianca l’ispettore Alunni e Chase rimane invariato.

Come cambia Chase?

Non voglio anticipare nulla di succoso, ma queste 10 storie brevi riflettono un aspetto di Chase che ancora non si era visto. Non è facile portarsi alle spalle il fardello londinese che Chase nasconde gelosamente ai suoi amici, e questo ha delle conseguenze sul modo del nostro eroe di affrontare alcune situazioni.

Chi, tra i lettori e recensori inglesi, ha parlato di un lato oscuro di Chase, non ha visto altro che la punta di un iceberg che ho pianificato di rivelare nel corso dei prossimi episodi, sia delle storie brevi che della collana di mistero e suspense (ossia i romanzi gialli).

Non sono ancora certa se procedere con la traduzione in italiano degli altri due libri di Chase Williams, la novella Into the Killer Sphere e il romanzo poliziesco Pull the Trigger. Il risultato in termini di apprezzamento e vendite di questo trio di gialli brevi deciderà per me.

*Alcuni negozi online potrebbero abbassare il prezzo per cercare di combattere la concorrenza, per cui è possibile che il libro, in alcuni periodi, costi di meno.
Advertisements