Gran Turismo Veloce, il Rock non è morto / Gran Turismo Veloce, Rock is not dead

You definitely can't miss them!

Questa non è la solita recensione di un album. É la testimonianza davanti ai Justin Bieber e le Miley Cyrus di tutto il mondo che il rock, quello genuino, non è morto.
É vivo, e da bravo rock va in giro in camper.

I soggetti in questione sono quattro ragazzi italiani, che nel 2008 decidono di fondare i Gran Turismo Veloce. Il nome del gruppo è un tributo allo vero spirito italiano di cui vanno fieri e che vogliono esportare con la loro musica. A proposito, ascoltate i loro brani, sono molto belli.

Progressive rock a parte, italianità a parte, sito web del gruppo essenziale e molto apprezzato dalla scrivente, cosa hanno di così particolare i Gran Turismo Veloce?
C’è che hanno deciso di andare in tour, lasciando a casa gli agenti e le agenzie di booking. Hanno definito le date del tour e si sono messi in cammino per l’Europa a bordo di un camper, proprio in vecchio stile. Per ora, le date confermate sono a Vienna, Praga, Berlino, Amburgo, Bonn, Bruxelles, Amsterdam e Londra.

Se siete nei paraggi di queste città tra aprile e maggio, non perdeteveli assolutamente!


This is not the usual album review. It’s the evidence in front of all the Justin Biebers and Miley Cyruses of the world the Rock, the genuine Rock, is not dead.
It’s alive and drives a camper van.

We are talking about four young Italian men who decided to form Gran Turismo Veloce in 2008. The band name is a tribute to the true Italian spirit of which they are proud of, bringing it outside their homeland with their music. By the way, listen to the music, it is fantastic!

Besides Progressive Rock, Italian spirit, essential website highly appreciated by the present writer, what’s so particular about Gran Turismo Veloce?
Thy decided to go on tour leaving behind booking agencies and agents. They scheduled the tour dates and will start their journey through Europe on a camper van, just like the old days. The confirmed dates, for now, are in Vienna, Prague, Berlin, Hamburg, Bonn, Bruxelles, Amsterdam and London.

If you are close to these cities between April and March, be sure not to miss them!

Photo credit by Francesco Rossi
Advertisements