I peggiori addobbi per matrimonio mai visti / Worst wedding decorations ever

A casa mia non c’è il giardino, perciò il mio cane ha identificato come suo personale giardino quello che c’è davanti alla chiesa proprio attaccata a casa mia. Per questo motivo, transitiamo davanti alla chiesa almeno due volte al giorno, e durante questi anni abbiamo visto almeno 300 matrimoni – non è un’esagerazione, c’è una media di 1-2 matrimoni ogni fine settimana, anche d’inverno.
La chiesa è davvero particolare: è di costruzione precristiana, per cui sembra un tempio pagano, ma è consacrata per i rituali cristiani. Inoltre, il panorama è l’ambiente sono davvero speciali, e lasciano senza fiato anche noi, che ci viviamo accanto.
Abbiamo visto centinaia di decorazioni per matrimonio, dalle più semplici alle più eccentriche, ma mai una cosa così brutta. Decisamente i peggiori addobbi per matrimonio mai visti. Mamma mia. A Roma la chiamano ‘coattata’, a Nuoro ‘grezzata’, a Bari ‘cozzali’… insomma, aggiungete anche il vostro aggettivo preferito e tradizionale del vostro luogo.

Avete visto mai addobbi più brutti di questi? (slideshow dopo la parte in inglese, come al solito) Se sì, parliamone!


I don’t have a garden in my house, therefore my dog has identify the ones in front of the church next our home as his private garden. So we go there almost twice a day and we see tons and tons of weddings.
The church is a very special church (it’s pre-Christian built, so it seems really like a pagan temple, but Christian), the view is stunning and that’s why newlyweds love it so much. We have seen tons and tons of wedding decorations, from the simple ones to the weirdest, but we have never seen something worse like this. Definitely the worst wedding decorations ever. Geez. In Rome they call it ‘coattata’, actually I don’t know the English slang to describe it.

Have you ever seen worse wedding decorations than this? Let’s talk about it, I am an open mind decorations-viewer!

Advertisements
  • …che scempio….povera chiesa! -.-
    anche da noi si dice “grezzata”!

  • Dovrebbero fare una legge apposita! Non possono deturpare un bene culturale in quel modo.

  • Baldo

    Che schifezza! Una chiesa così bella non avrebbe bisogno di alcun addobbo….

  • EraniaPinnera

    @Ile: e io che pensavo che dalle parti vostre si dicesse diverso!
    @Simo: visto che li toglieranno dopo il rito, credo che non faranno mai una legge apposita.
    @Baldo: BRAVISSIMO! Avrei dovuto scriverlo io stessa sul post, per cui un grazie particolare per la tua preziosa aggiunta!

  • Domizia

    “Tamarrata”, dalle mie parti.

    • EraniaPinnera

      Assolutamente tamarrata!

  • Simona

    Pur momentaneo è sempre un disastro. Un pugno nello stomaco dell’estetica, un cazzotto nell’occhio di Bud Spencer, un insoluto caso di Chuck Norris, insomma una di quelle cose che possono per sempre modificare l’idea che ci facciamo delle cose. Una macchia che non va più via.

    • EraniaPinnera

      Una cosa zampa insomma :D

  • Casalinga Ninja

    Di fiori e decorazioni, tu lo sai Stefania, un po’ me ne intendo… anche se a titolo non professionale e da autodidatta ma un simile spettacolo mi ha lasciato sul momento senza parole!
    Davvero un accostamento tipo ‘cavoli a merenda’, ‘diavolo e acquasanta’, ‘perle ai porci’ ecc. ecc.

    Forse un’americanata stile Las Vegas?

    No! Molto peggio!

    Ho mostrato le foto a mio marito perché mi aiutasse a trovare una definizione e a lui è venuto in mente Bollywood.
    Ma le scenografie dei film di Bolliwood, anche se all’occhio occidentale paiono eccessive, almeno esprimono una colorata e reale forza vitale, piena di esuberanza e calore.
    Questo allestimento è costruito a freddo e studiato con cura anche se decisamente orrido.
    Non oso pensare come fosse il resto delle decorazioni all’interno!

    Sono perciò tornata a pensare alla cultura americana e alle sue più popolari espressioni di buon gusto.

    Non è che Barbie e Ken si sono riconciliati e sono finalmente convolati a nozze, in gran segreto, proprio lì?
    Lo stile, anche se meno colorato e fluorescente, sembra quello dei loro vestiti, case ed accessori!

    ^___^
    Catia

    • EraniaPinnera

      Non sono rimasta ad attendere che gli sposi arrivassero/uscissero, ma probabilmente erano proprio Barbie&Ken direttamente da Malibu!

      E saluta il marito, che spero diventi un lettore anch’esso del DP!

  • Tiziana Mangoni

    personalmente lo trovo molto trash,ma sono del parere che il giorno del matrimonio gli sposi siano liberi di organizzarlo come preferiscono,se non travalicano la legge… in quanto ai matrimoni orientali,le cose lì sono davvero grezzissime ai nostri occhi. lo dico perche’ ho partecipato ad alcuni. e la finirei di salvare tutto quello che e’ orientale e detestare tutto cio’ che ariva dall’occidente. le pacchianate occidentali,valgono quanto le orientali e comunque evviva gli sposi … grezzi o no !!!

    • Casalinga Ninja

      Bollywood è la Hollywood indiana e con i matrimoni orientali c’entra poco. XD
      E lungi da me ogni esterofilia per partito preso.
      Viva l’apertura mentale e la contaminazione… oltre agli sposi!

      Non so se sei sposata o no ma, per esperienza, so che le cerimonie nuziali non sono quasi mai solo l’espressione dei gusti e dei desideri degli sposi.
      Anche lì è tutta una questione di cercare di accontentare tutti… Specialmente quelli che per la cerimonia ci mettono i soldi.

      Non sono mai stata ad un matrimonio indiano e un pochino ti invidio.
      Ciao
      Catia

      • Tiziana Mangoni

        senza voler fare polemica,so cos’e’ Bollywood,sono stata in India 2 volte e solo in una notte ad Agra sono stati celebrati 40 matrimoni. ad alcuni ho partecipato e ti dico che gli sposi cercavano di ricreare le atmosfere tipiche dei film. sono d’accordo sul fatto che molte volte le persone intorno agli sposi intervengano con il loro gusto/ brutto gusto a dire e fare la loro,ma nel caso di questi addobbi credo che la sposa ne sara’ stata felice. nella mia vita mi e’ capitato di vedere spose conciate così male da sembrare dei tortellini,ma la gioia che si leggeva nei loro visi faceva passare in secondo piano tutto il resto !!! :) allora… evviva il trash !!!