La torcia olimpica arriva in UK! / UK, here comes the Olympic torch!

He belongs to sea, but he doesn't dislike Olympic flame too

Mentre scrivo questo post, la torcia olimpica è già a spasso per il regno Unito. Il primo tedoforo inglese in terra di albione è Ben Ainslie. Se non lo conoscete, sappiate che è una sorta di eroe della vela: ha vinto la medaglia d’oro a Sydney 2000, Atene 2004 e Pechino 2008. Praticamente invincibile. Spero che la torcia abbia preso un po’ dello spirito di Ainslie per continuare il suo viaggio con il giusto atteggiamento :)

La torcia olimpica ha iniziato così il suo viaggio di 70 giorni per il Regno Unito, grazie anche a un’enorme staffetta che coinvolge qualcosa come 8 mila persone. Un sacco di gente, non credete?

Se ve la siete persa, dopo la parte in inglese troverete la cerimonia di accensione della fiamma olimpica, avvenuta a Olimpia (appunto) il 10 maggio scorso. Io me la sono vista in diretta, qui invece trovate un breve estratto. Buona visione!


While I’m writing this post, the Olympic Torch is already running through the UK.
The first English torchbearer is Ben Ainslie, a sailing hero: he won gold medals at Sydney 2000, Athens 2004 and Beijing 2008. He’s quite invincible, so I hope the torch could take his value and keep its journey with the right spirit :)

The torch has started its 70-day trip all around the UK thanks to a huge, traditional relay which will involve 8,000 bearer. It’s a lot of people, dont’ you know?

If you missed it, enjoy the lighting ceremony of the Olympic flame in Olympia happened last May 10th. I watched it live, this is a brief video, sorry for the italian commentary I guess you probably don’t understand :)

Photo credit by benainslie.com