Le diverse percezioni del tuo lavoro / The different perceptions of your job

No worries boss, we're just joking!

A proposito – di nuovo – delle differenti percezioni del lavoro di ognuno, qualche giorno fa mi sono imbattuta da qualche parte su Facebook in un’altra slide molto simpatica sui copywriter.
La slide appartiene a una serie di immagini sulla falsariga dei famosi Motivational diventati poi Demotivational, e mostra il modo in cui le persone concepiscono il tuo mestiere.

É uscito che effettivamente io penso su di me e il mio lavoro esattamente la stessa cosa che mostra la slide. Non so se ritenere la cosa divertente e preoccupante allo stesso tempo, o solo preoccupante e basta.
La parte su come la società concepisce il tuo mestiere, poi, è quanto di più vero nel mondo. Se già quando affermo al prossimo di essere una sociologa mi guardano con quella faccia del tipo: “Ah, ma quindi hai studiato psicologia?” oppure “Ah, bello! [silenzio] Ma cosa fa un sociologo?“, immaginatevi la mia reazione quando scambiano il mio essere copywriter con una specie di marchio registrato ™ e affini! Da oggi, ho deciso che non me la prenderò più per questo, promesso.

Guardatevi la slide dopo la parte in inglese, e spulciate Facebook: probabilmente – se non l’avete già trovata – c’è anche la slide che fa per voi!


Talking about different perceptions of everybody’s jobs again, I chanced upon another funny slide about copywriters somewhere on Facebook.
It belongs to a series of slides along the lines of the famous Motivationals and Demotivationals ones and it shows the way the people consider your job.

It turnes out that I effectively think the same thing that the slide shows about me, and I don’t know that if it’s both pretty funny and worrying or just the last one.
And the part on what most people think I do it’s sooooo true! From now I promise I will never get angry when someone mistakes me with a sort of trade mark.
Enjoy the slide, you will maybe find your job too on Facebook ;)

Photo credit above Jeroen Elfferich
Advertisements