Se sei sul web non puoi fare lo scoop / If you are on the internet you can’t get a scoop

Miss Scarlet, in the Ballroom, with the Revolver. And I can't demonstrate it.

Oggi sarò breve perché ho un sacco, un sacco, un sacco di cose da fare: non posso dire cosa bolle in pentola, ma abbiate pazienza e presto lo saprete.
Comunque, non è questo il punto. Il punto è che tutti sanno che, se sei su internet, difficilmente puoi procurarti un vero scoop.

Nel dettaglio, è successo che ho scoperto una cosa illuminante (e quindi lo ribadisco, ho uno scoop) che, non appena l’ho scoperta, mi ha chiarito un sacco di altre cose riguardanti quel ​​settore e il campo ad essa correlata. Sì, il tutto suona piuttosto vago, ma non posso dirvi di più perché voglio parlarne meglio in un altro post, spero presto.

Il fatto è che al momento non posso raccontarvi di cosa si tratta perché non ho alcuna prova su internet che mi permetta di avvalorare la mia tesi/notizia.
É vero, lo scoop è proprio questo: una notizia che nessuno ha ancora messo in giro. Eppure, su internet (e non solo, diciamolo) vivono particolari e delicati meccanismi, per cui un blog come questo che parla per lo più di sport, pubblicità e animali (e anche qualche bella fetta di cavoli miei) non ha propriamente le credenziali giuste per essere… credibile, nel momento in cui vado in giro a rendere noto il mio scoop che non inficia per niente nelle categorie a cui di solito mi riferisco.

D’altra parte, se non fosse così non ci sarebbero le aree di competenza, saremmo tutti quanti dei tuttologi specialisti e questo blog non parlerebbe delle cose che amo e di cui sono esperta (non ridete, è vero!).

Insomma, sono su internet, ho uno scoop e non ho alcuna prova per… provarlo.
Ma mica mi arrendo: sto già navigando sul web alla ricerca del link giusto a cui fare riferimento. Restate sintonizzati ;)


Today I’ll be brief because I have tons of things to do: I can’t tell you why I’m in a stew and pretty busy, but be patience and you will know it soon.
However, that’s not the point. The point is that everybody knows that if you are on the internet, you rarely can get a real scoop.

I found out an enlightening thing that – as soon as I found it out – has explained me lots of other things concerning the industry and the field related to it. Yeah, I’m quite vague, but I can’t tell you more because I want to talk about it in another post, I hope soon.

The fact is that I can’t tell you about that enlightening thing because I don’t have any proof on the internet to link and refer, in order to support and confirm my thesis/news.
So, THIS is a scoop: a news that nobody has released yet.
Unfortunately, weird and fragile mechanisms happen on the internet, like the fact that a sport-advertising-pets-related blog can’t seem so reliable in matters that not generally belong to its area of expertise.

If it were not so, there would not be any areas of expertise at all, everybody would be know-it-all specialists and this blog would not talk about matters which I love and for which I am skilled (don’t laugh, it’s true!).

I’m on the internet, I got a scoop and I don’t have any online evidence to proof it. But I don’t give up, I’m surfing on the web looking for the right link. Stay tuned ;)

  • Casalinga Ninja

    Stefania, lo sai che ogni tanto mi ricordo di questo post e mi chiedo cosa diavolo hai scoperto che non sei ancora riuscita a ‘provare’?
    La ripubblicazione di questo articoletto sta a significare che stai finalmente per svelare il tuo scoop mondiale?
    A questo punto sono davvero curiosa.

    • EraniaPinnera

      Mi spiace tanto deluderti, cara, ma non è niente di ciò che hai pensato! Sui social network i “vecchi” articoli del Daily Pinner vanno in heavy rotation per cui non c’è nessuna relazione con nuovi sviluppi. Inoltre, ora che non sono in Italia è ancora più difficile che succeda perchè era una faccenda tutta italiana. Magari quando ripasso per le terre italiche, chissà…:)

      • Casalinga Ninja

        Peccato!
        Me delusissima :((((