Snow time!

rose snow
How’s the weather, Mr Flower?

A proposito di geloni, ecco qui che è arrivata anche la neve. Mi ha beccato mentre tornavo a casa da lavoro ieri, e ovviamente ero a piedi e senza ombrello. Meno male ho il cappello in testa per almeno 3/4 dell’anno, per cui non mi sono ammalata. Per ora.

La città è completamente caduta in uno stato di eccitazione: anche se la neve arriva almeno una volta all’anno, era un bel po’ che la gente non vedeva in città tutta questa neve.  Io e mia sorella siamo state lungimiranti e siamo andate a fare la spesa ieri mattina, appena in tempo prima che la macchina fosse inutilizzabile (ho le catene a bordo ma io e il ghiaccio abbiamo un rapporto traumatico). Credo che abbiamo avuto una specie di sensazione nevosa (anche se era facile, davano neve da una settimana).

Sfortunatamente ha nevicato per quasi 24 ore di fila, per cui non sono riuscita a scattare delle belle foto all’aperto: il cielo era grigio e c’era un po’ di foschia per via delle neve che cadeva. Dato che sia io che mia sorella non abbiamo un buon rapporto con l’obiettivo, il mio soggetto preferito è il nostro piccolissimo mostrino cane: dopo la parte in inglese c’è una galleria con delle immagini nevose. Spero domani di poter caricare qualche foto migliore. Sempre se la neve tiene, fino a domani. Le foto sono state fatte con il telefono e la maggior parte con la compattina per gentile concessione di mia sorella (nevicava troppo per tirare fuori tutto l’armamentario serio), per cui non sono in altissima qualità, abbiate pazienza.
E sì, se vi state chiedendo se la ragazza delle foto è la stessa che appare nell’header del Daily Pinner, la risposta è quella giusta ;)


Talking about chilblains, here comes the snow. It caught me whilst coming back home from work yesterday, I was walking (obviously) without umbrella. Luckily I’ve been wearing hats, hoods or caps for 3/4 months of the year, so I didn’t get sick. For now.

The city is completely fallen into an exciting mood: even though the snow usually comes at least once per year, it’s been quite a few time since people has seen such all this snow.
My sis and I were so far-sighted to go to the super this morning before it started snowing hard. Such a fortune, I think we had kind of a little snow-sensation.

Unluckily it’s been snowed for almost 24 hours, so I couldn’t take any great pics outside: the sky was grey and there was a little mist due to the falling snow.
Since both my sis and I hate camera lens, my favourite subject is our tiny monster dog, so here comes just a couple of photos that you might enjoy. Hopefully I’ll upload other images better than these ones as soon as possible – or if  the snow will hold until tomorrow. The  pics have been taken by the phone camera and my sister’s camera, so they are not in a great high qualities, let’s say. Be patience, folks.
And yep, if you are wondering if the girl on the pics is the same girl on the Daily Pinner’s header, you are right, she is! ;)

Photo credit Cinzia Ardito