Una maschera per controllare i sogni / A mask to master your dreams

It's not about LDS, it's about LED

Siete in un posto splendido con il vostro attore/sportivo/idolo preferito, e state per fare qualcosa di speciale con lui (o lei, ovviamente). Non aspettate altro, ma improvvisamente tutto cambia, spesso nel peggiore dei modi. Tutto quello che potete fare è svegliarvi. Sì, avete fatto un sogno bello che non siete riusciti a controllare.

Mai successo? A me un sacco di volte. E cosa mi dite di quella (brutta) sensazione che vi accompagna durante la giornata? Quanto avreste pagato per controllare i sogni?
Ebbene, la scienza e la tecnologia vi amano, perché qualcuno ha creato una maschera speciale che dovrebbe permettere il controllo dei sogni. Si chiama ‘Remee’ (acronimo per REM Enhancing Eye Mask) e si deve indossare prima di andare a dormire. Quando giunge la fase REM, la maschera si accende e sparaflescia dei motivi di luce a led: ogni 15 minuti, la maschera proietta 15-20 secondi di luce a led. Questo ovviamente non vi sveglierà, ma vi aiuterà a capire che state sognando e quindi a controllare il sogno.

Credo che questa scoperta possa davvero rappresentare una gran cosa per l’uomo, perché i sogni ci aiutano ad andare avanti nelle giornate brutte. Dall’altra parte, è anche vero che pilotare completamente i sogni significherebbe prendere il controllo sul nostro subconscio, che proprio attraverso il canale onirico ci veicola i suoi messaggi, e spesso sono i messaggi più importanti.

Quanto costa la maschera? 95,00$ americani, non tanto – secondo me – se si pensa a cosa fa. Se funziona? Non lo so proprio, ma se volete che la provi per voi dovete solo spedirmela a casa, ho proprio un sogno che vorrei controllare ben bene!


You are in a wonderful place with your favorite actor/sport player/idol, and you are about to do something special with him/her. You can’t wait to do it… and suddenly everything changes, often in a bad way. All you can do is… waking up and see it was a dream.

Never happened to you? To me hundreds of times. And what about your (bad) feelings during the day? How much would have you paid to master dreams?
Well, science and technology love you, because someone has created a special masks which aims to control dreams. It calls ‘Remee’ (REM Enhancing Eye Mask) and you gotta put it on before going to sleep. When REM sleep comes, it lights a kind of LED pattern: every 15 minutes the mask launches 15-20 seconds of LED lights. This does not wake you up, but just helps you to figure that you are dreaming and what you are dreaming about.

I think it could be a great discover for humans, because dreams sometimes help us to go on during our daily, dark days. Nevertheless, it’s also true that mastering dreams means also take over our subconscious, which uses to transmit important messages using this channel.

How does the mask cost? 95,00$, not so much considering its purpose. Is it work? I don’t know, but if you want me to try for you, I just have a dream to continue!

Advertisements
  • Gabburger

    Sono un po’ scettico.
    Una volta lessi un articolo che parlava di come raggiungere il controllo dei sogni, ma mi pare che il concetto base fosse un raggiungimento progressivo (nel giro di qualche settimana) della consapevolezza di stare sognando.
    Cioè inizi ad allenare la mente a focalizzarsi sul sogno, quando ti svegli fai dei semplici test di risveglio e alla fine ti ritrovi a renderti conto che sei in un sogno e, dicono, a quel punto ne hai il controllo e puoi fare ciò che ti pare.
    Qua mi sembra troppo poco avere una mascherina e via.
    Comunque se cerchi su internet “sogno lucido” dovresti trovare una marea di guide per imparare a controllare i sogni.

    • EraniaPinnera

      Più che altro, non ho capito com’è che un led riesca a fare tutto questo o.O

      • Gabburger

        Ma infatti secondo me non lo fa.
        Se non ho capito male, praticamente mentre sei lì che stai per sognare, dovresti avere comunque sto briciolo di lucidità per riconoscere che il led che vedi e quando sogni la luce dovrebbe servirti per farti capire che sei in un sogno e a quel punto controllarlo.
        Secondo me non funziona con un po’ di allenamento.

        E’ più probabile alzarsi la mattina arrabbiati per non aver dormito bene :D

        • Gabburger

          Errata corrige: “secondo me non funziona SENZA un po’ di allenamento”

        • EraniaPinnera

          Esatto, e poi magari il LED ti sveglia e basta. Capito?