Video: a Wimbledon non piacciono gli scherzi di Djokovic / Wimbledon doesn’t like Djokovic’s jokes

Quando parliamo dell’ironia degli inglesi, diciamo che hanno humour, quello che a volte è difficile da capire, per noi non albionici. E questo vale sia per gli italiani che per i serbi, visto che lo scherzo messo in scena dal numero uno del tennis mondiale, Novak Djokovic, non ha fatto ridere il pubblico di Wimbledon.

Visto che i campi da tennis di Wimbledon sono fatti d’erba, Novak ha pensato che sarebbe stato divertente tirare fuori dal borsone una mazza da golf (o da minigolf), invece della solita racchetta. Ma purtroppo per lui, nessuno ha riso, né ha trovato divertente la scenetta. Nole (il video, come al solito, è dopo la parte in inglese) guarda davanti a lui, vede che nessuno si scompone, e allora passa alla racchetta, mettendo giù la mazza da golf. Peccato.

Si dice in giro che il pubblico che guarda il tennis a Wimbledon sia particolarmente esigente. E pare sia vero, dopo tutto.


English humour, we use to say there. It’s very tough to understand – sometimes – for those who are not English. And viceversa, of course: it seems that at Wimbledon, people didn’t laugh at the funny joke played by Novak Djokovic, the current number one among tennis players.

Since Wimbledon courts are made of grass, Novak thought that could be funny getting out from his bag a little golf club instead of  a tennis raquet. However, the audience didn’t enjoy the joke. Nole stared looking in front of him, then picked the usual raquet-too, as nobody was laughing. Too bad.

They know that Wimbledon audience is quite a bit demanding and hard to please, and that’s truly true, after all ;)

Advertisements